Il 5° Modulo del progetto SEARCH “SMART SPORT CITIES” è ora consultabile sulla piattaforma www.searchproject.eu.
Cosa sono le Smart Sport City? Che ruolo avrà lo sport nella società del futuro? Cosa fare per raggiungere questo obiettivo?
Nel 5° modulo si approfondiranno queste tematiche al fine di incoraggiare una riflessione comune sul ruolo dello sport nelle Smart Sport Cities e sulla possibilità di attivare risorse pubbliche per il benessere dei cittadini.
La sfida è sul terreno dell’apertura e della permanenza dello spazio pubblico egualitario. Lo scopo è quello di portare i cittadini a vivere i parchi e le aree attrezzate comunali percepite come strutture sportive pubbliche a disposizione delle intere comunità e quindi di trasformare le città in “Smart – Sport – Cities”.
Ricordiamo che Il progetto SEARCH, completamente finanziato dal programma ERASMUS + Sport, è ideato e coordinato dall’Università Telematica degli Studi IUL in collaborazione con sei partner Europei provenienti da: Turchia, Austria, Slovenia, Irlanda, Spagna e Grecia.
Questo progetto è rivolto a tutte le scuole ( Studenti e Docenti) e associazioni sportive con l’ obiettivo di promuovere nei giovani la pratica sportiva e ottenere un impatto positivo sul benessere, l’inclusione e la piena cittadinanza delle persone.
Per qualsiasi informazione e richieste di partecipazione, si prega di mandare un’email a:
searchproject@iuline.it